gestire collezioni di foto

aleritty aleritty@gmail.com
Gio 11 Giu 2009 11:33:10 CEST

Angelo Naselli ha scritto:
> mercoledì 10 giugno 2009 alle 23:29, aleritty ha scritto:

> Libertà significa anche questo non ti devi giustificare ;)
> Se pensi comunque che sia un buon prodotto e possa migliorare, la cosa
> migliore sarebbe contribuire (mail in mailing lists, bugzilla, etc),
> non abbandonare, altrimenti riduciamo tutto al mondo MS, dove
> difficilmente si può parlare con gli sviluppatori
> e ci limitiamo ad usare e (forse) a cambiare prodotto.

Giustissimo, il fatto è che non saprei come contribuire a digikam.
Per quel poco che ho potuto vedere non ho trovato bug, semplicemente
cambio il programma perchè picasa (a conti fatti) mi occupa meno spazio
e fa le sue cose con un aspetto grafico migliore (e quando porto in giro
il pc mi serve che sia spettacolare, almeno la gente mi chiede: "ma è il
nuovo windows?" ed io posso rispondere di no).

> Non conosco l'applicativo, toglimi però una curiosità... le tue foto
> con picasa dove stanno?

Dove vuoi tu, è presente una finestra che permette di configurare le
cartelle da monitorare.
E' possibile quindi avere più cartelle distinte che contengono le
immagini, inoltre il monitoraggio è immediato a picasa aperto (e non
viene usata una quantità di memoria enorme) e la visualizzazione si
aggiorna in tempo reale.

> E' probabile che le librerie di kde di cui ha bisogno siano collegate ai
> due applicativi essendo essi filemanager e internet browser di KDE.
> Tieni comunque presente che se non ricordo male per esportare su facebook
> hai bisogno del browser e non tutti hanno impostato la possibilità di
> usare quello di default del tuo sistema... quindi può essere un problema
> di chi fa i pacchetti per la tua distribuzione.

Si, potrebbe essere... Ma tanto non ho alcun interesse ad esportare su
facebook. Dovrebbero essere caratteristiche opzionali no?

Essendo sviluppatore di digikam, secondo me ti conviene provare ad
installare picasa per vedere con i tuoi occhi le funzionalità e/o
prendere spunto se lo riterrai necessario.

Alessio