Big challenge

Renzo Cavalli renzo.cavalli@tin.it
Dom 3 Apr 2011 16:03:44 CEST

On 03/04/11 14:49, Mauro Cabella wrote:

> Antefatto: possiedo un pc dedicato che uso come "server" e come
> "contenitore". La macchina per qualche strana alchimia non supporta
> Linux (scheda ASRock) per cui monta un Windows XP moddato a server (ho
> licenza originale).
mi sembrano problemi superati. asrock+linux su google, magari la tua e'
particolarmente sfigata.

> Alcuni servizi vanno meglio su XP, altri sono indiscutibilmente meglio
> su Ubuntu.
e quali... ?

> L'idea sarebbe: monto un server minimale Linux, su cui appoggio un
> server VMWare che gestisce una VM Windows XP e una VM Ubuntu server.
> Cos� i programmi desktop girano su XP e i servizi su Linux. Il pc
> dovrebbe montare anche un Raid 1 in NTFS con controller fakeraid.
> VMware server esiste in tarball o RPM, gratis. Red Hat non � gratis :(
> Ho idee nebulose e mal coordinate... per� in ditta con vSphere funziona
> cos� (+ o -).
un minestrone ingestibile. un server su un server su un xp e un terzo
server sulla stessa macchina.
c'e' una logica in tutto questo? mi sfugge.

io specificherei in dettaglio le esigenze che hai: che caspita deve fare
questo pc?

--
Renzo Cavalli  0xF9C31E07
renzo.cavalli at tin.it  renzo.cavalli at gmx.it