Ubuntu 11.04

Mirco Massone m.massone@datasiel.net
Mar 26 Giu 2012 09:49:29 CEST

Valter, fai benissimo così.
Io sto provando da poco (da quando è ufficialmente uscita) sul portatile
aziendale una 12.04, in dual boot con una backtrack 5.2. Se devo dirti
lo faccio più per tenermi aggiornato, e sperimentare, che per la sincera
fiducia che vorrei (ma non riesco) a dimostrare verso "Unity".

Onestamente non sono entusiasta dell'ambiente grafico di Unity, su cui
per altro pare che gli sviluppatori Canonical abbiano speso moltissimo
tempo.
Questa palpabile insoddisfazione dell'utente fidelizzato ubuntu ha fatto
perdere ad Ubuntu il primato delle distro più utilizzate, a vantaggio di
Mint.

Il gruppo di Canonical deve aver colto il messaggio, perché pare intenda
proporre con le prossime release una scelta: Unity, Gnome3, o Gnome
2.(ma sono ancora info non meglio ufficializzate)

Personalmente la 10.04 LTS che ho a casa, con gnome, non cambierò per
ancora molto tempo.

Sul lavoro migrerò a breve molti dei miei ambienti Debian verso Ubuntu
server LTS, e sicuramente vi terrò informati sull'esito del lavorone.

;-)