Domanda

Mauro Cabella Gmail mauro.cabella@gmail.com
Mer 5 Feb 2014 17:14:37 CET

Ciao Giuliano,
ho ripreso ad usare Linux dopo anni, per motivi che non sto qui a
raccontare, e sono veramente arrugginito.
Ho dato un'occhiata a quello che mi hai detto ma non ne sono venuto a capo.
Quindi ho fatto un giro diverso... siccome l'aggeggio deve fare solo una
cosa, ho installato ubuntu server su una chiavetta USB veloce e poi ho
fatto partire dalla chiavetta il mio pc che monta una Intel.
Ho quindi scaricato il linux-generic-lts-quantal e ho portato la
chiavetta sul netbook.
Non andava ancora, ho controllato tutto quello che mi era stato
suggerito e ho visto che usa il modulo atl1c. La cosa incredibile è che
dando un IPv4 fisso alla scheda ora funziona.
Sebbene sia un ripiego, va forse meglio così in quanto non ci sono parti
in movimento, quindi minor consumo e silenzio :)
Proverò a ricompilare il kernel per averlo ancora più leggero,
eliminando i moduli obsoleti (ci son dentro anche tutte le 3com ISA...)
Grazie a tutti.
Saluti, Mauro