[glux] Problema con GPG 1.0.7

Nemesi nemesi@ngi.it
Sun, 28 Jul 2002 15:24:22 +0200

Alle 13:20, domenica 28 luglio 2002, _Cri_ ha scritto:
> Mi spiace ma non ho mai sentito nulla del genere; a quanto ne so, sia
> gpg che il keyserver del MIT dovrebbero seguire lo standard OpenPGP,
> quindi i certificati di revoca dovrebbero essere compatibili...
>
> Cmq la cosa mi incuriosisce: hai provato a mandare il certificato in vari
> modi (da linea di comando, con interfaccia web, via mail) o a diversi
> keyserver?

Per prima cosa ho copiato ed incollato solo il certificato generato via
interfaccia web, ma niente, mi diceva che c'era un errore su un id.
Poi ho provato a spedirlo tramite gpg --send-key, ma controllando sul server
via web la chiave era sempre valida.
Allora ho provato con gpg --export -a  e poi copiando il tutto nel server via
web, ed infine ho provato a spedire via email.
Sempre lo stesso risultato.

Come keyserver ho usato:
keyserver.linux.it
pgp.mit.edu
www.keyserver.net

Il certificato di revoca che il keyserver non accettava è questo :

Invece se lo si importa in GPG la chiave viene correttamente revocata.

Poi ho risolto tutto importanto le chiavi in pgp e revokando da li la chiave,
il keyserver ha accettato immediatamente la revoka.

Grazie lo stesso.

Ciao
Matteo
--
It is better never to have been born.  But who among us has such luck?
One in a million, perhaps.