Rif: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Mandelli Alessandro mandelli.alessandro@tiscali.it
Dom 7 Set 2003 01:22:41 CEST

----- Original Message -----
From: "Roberta" <isileth@supereva.it>
To: <Glux@lists.linux.it>
Sent: Saturday, September 06, 2003 11:33 PM
Subject: Rif: Re: Rif: Re: [glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

> Se uno sapesse come fare non sarebbe una brutta cosa.

Quale soddisfazione? Onanismo digitale? Io non provo nessuna soddisfazione a
ricompilare i programmi. Anzi spesso è incredibilmente frustrante dover
soddisfare manualmente alle dipendenze insoddisfatte. E leggetevi gli ultimi
thread di un paio di iscritti a questa lista alle prese con errori di
compilazione.

> Ma, sebbene io ami usare i computer, mi piace che facciano
> anche qualcosa da soli, senza doverli riprogrammare.

Giustissimo. L'elaborazione è a carico loro.
Un computer non è nato per soddisfare problemi che non esistevano quando i
computer non c'erano. Altrimenti non ha senso.
I problemi sono altri. Per esempio, sarebbe utile che un foglio elettronico
avesse le librerie per i calcoli di statistica, senza obbligarmi a scrivere
tutte le formule per il calcolo degli indici. Invece no: scrivono le
librerie grafiche da linkare dinamicamente. Ma chi se ne frega.... lavoro
inutile e dannoso. Linkatele staticamente negli eseguibili.
In compenso le librerie statistiche in openoffice, staroffice e koffice non
esistono.

> Soprattutto perchè trovare le spiegazioni per farlo non è per niente
facile.

Non c'è nessuna spiegazione logica alla persistente volontà di obbligare gli
utenti a compilare kernel e applicazioni. Onanismo.

> Ho letto varie guide di Linux e le ho trovate decisamente ostiche.

Come: non ti sei letta il fantastico pdf da 23Mbyte e 1200 pagine,
liberamente scaricabile dal sito del pluto? Un utente che possa fregiarsi di
questo nome, è il minimo che possa fare..... :-)

> Chi li ostacola?

E' linux che mi ostacola. Io vorrei adottarlo, ma non mi è possibile. Perchè
non si può usare.

Il primo word processor che ho utilizzato è stato Word 1.0 per dos e girava
sul 8088. E tu sei sicuro di conoscere gli strumenti di produttività
personale?

> Parere ovviamente personale.

Sottoscrivo.