[glux] Re: binari, windows mplayer.. ;)

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Dom 7 Set 2003 21:26:39 CEST

Mandelli Alessandro wrote:

> Ma che gusto c'è a ricompilare il kernel? Me lo dici?
> Autoerotismo?

Non ho capito se stai facendo il troll o che, "che gusto c'è
a ricompilare il kernel" è una domanda senza senso.

> Ma chi usa il computer ha un LAVORO DA FARE!!! Forse ti sfugge il
> significato perchè tu vai all'università. Il computer è uno strumento, non
> il fine.
> Se mi serve collegarmi ad internet voglio cliccare qui e lì e fine, non
> scrivere uno script per istruire il demone pppd a fare questo e quello. HO
> ALTRO DA FARE!!! Ho un lavoro per cui mi pagano e che devo svolgere.

Vado all'università ma lavoro anche.
Tutti gli anni di università li ho fatti usando SEMPRE e
SOLO Linux. Lavoro con linux e conosco tantissima gente che
lavora con linux.
La cosa che mi sfugge è perchè mai dovresti fare uno script
per pppd, hai mai usato pppd ??

> Ah, sì... perchè invece il formato sdw di Staroffice è open.

Scusami, mea culpa, mi riferisco a TUTTI i formati
proprietari, non solo il noto wordprocessor di una nota swhouse.

> Ma chi se ne frega. In una workstation non esistono altri utenti. A casa il
> computer è il mio. In ufficio io mi sloggo dalla rete per 6 ore su 8.

e quindi loggati come root ma se poi fai danni non dire che
è Linux stupido.

> E chi se frega 2, la vendetta. Il computer è uno strumento da usare. Perchè
> tu che guidi la tua auto, lo sai che cos'è un alesaggio, una biella, come
> funziona una centralina di iniezione o il principio di funzionamento
> dell'ABS, cos'è un sensore effetto hall?
> E pensare che ci vuole la patente per l'auto...... oppure prima di avviare
> il motore, verifichi che il software della centralina faccia il boot
> correttamente?

per questo porto la macchina dal meccanico. ma se poi ti
vengono installati spyware o virus non ti lamentare.

> Questo approccio al computing è perdente. Il mercato è fatto da utenti, non
> da aziende o da sistemisti. L'utente vuole usare la sua camera digitale, lo
> scanner SU PORTA PARALLELA (cosa che non funziona sotto Linux, alla faccia
> di Sane), ascoltare musica, collegarsi a internet.... ecc.... e sbattersene
> le balle degli script e di tutto il resto.
> Questo è un approccio marketing che può fare decollare Linux. Siccome però
> vedo che chi usa Linux non sente questa esigenza, Linux resterà un prodotto
> per pochi intimi geek e per grandi aziende dove la sicurezza è fondamentale.

Non credo proprio. il computer non è la lavastovliglie con 3
tasti, è uno strumento compilicato e non è possibile fare
diventare semplice uno strumento complesso mantenendo
l'efficienza.

--
Bertera Pietro
http://www.makkia.net