[glux] Strano problema di connettivita' ... ARP si - PING no :-(

Simone just4glux@email.it
Mar 16 Set 2003 01:26:51 CEST

>Molto probabilmente hai la route per la network della rete interna ancora
>sulla realtek.
>route -n ti aiuta a scoprirlo.

il routing e' OK !

>Molto probabilmente se fai partire un tcpdump -i [nome della 3com] e un
>tcpdump -i [nome della realtek] vedrai arrivare le arp reponse sulla 3com
>e vedrai uscire un icmp echo-request sulla realtek al quale nessuno mai
>risponderą

Nemmeno questo succede ...ma ... il comando tcpdump mi da degli strani
esiti ...

caso un pingo il 192.168.1.100 (windows)

mi escono giustamente dalla scheda delle richieste discover ARP per
l'indirizzo 192.168.1.100 (macchina windows)
ma mi escono anche delle discover per il 192.168.1.2 che non esiste ...

e poi sulla macchina windows (Sempre con sniffer lanciato) vedo le
richieste ARP del server Linux, e vedo anche le risposte ...
ma sull'interfaccia del server linux vedo _solamente_ le ARP discover in
uscita mentre in ingresso nessuna traccia ... :-(
(sull'interfaccia con configurata la RealTek non succede nulla )

bhoo ...

Simone

Sponsor:
Erbe e tisane di primissima qualitą.
Inoltre 1800 articoli erboristici. Tutti a portata di un click !

Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1309&d=16-9