[glux] Strano problema di connettivita' ... ARP si - PING no :-(

Pietro Bertera dr.iggy@iol.it
Mar 16 Set 2003 02:04:02 CEST

Simone wrote:

> il routing e' OK !

stai mettendo 2 interfaccie di rete sulla stessa network,
sei sicuro che anche il device è giusto ?

> mi escono giustamente dalla scheda delle richieste discover ARP per
> l'indirizzo 192.168.1.100 (macchina windows)
> ma mi escono anche delle discover per il 192.168.1.2 che non esiste ...

non è che hai impostato il 1.2 come server dns ?

> e poi sulla macchina windows (Sempre con sniffer lanciato) vedo le
> richieste ARP del server Linux, e vedo anche le risposte ...
> ma sull'interfaccia del server linux vedo _solamente_ le ARP discover in
> uscita mentre in ingresso nessuna traccia ... :-(
> (sull'interfaccia con configurata la RealTek non succede nulla )

Per toglierti ogni dubbio fai le prove separatamente
mettendo down un interfaccia alla volta.

la arp cache del linux che dice ?

Bertera Pietro
http://www.makkia.net