[glux] Strano problema di connettivita' ... ARP si - PING no :-(

Simone just4glux@email.it
Mer 17 Set 2003 00:32:13 CEST

>stai mettendo 2 interfaccie di rete sulla stessa network, sei sicuro che
>anche il device č giusto ?

no, non le sto mettendo sulla stessa rete ... sto cercando di portare la
3com sulla rete interna
e la realteak sulla connessione ADSL !!!! LA 3com non mi rileva il modem
... :-(

>non č che hai impostato il 1.2 come server dns ?
si :-( Era impostato come DNS :-( Ma non ricordo di averlo fatto ... bo si
sara' settato da solo ... ;-)

>Per toglierti ogni dubbio fai le prove separatamente mettendo down un
>interfaccia alla volta.
  e proprio cosė facevo ... la realtek e' sempre sta disattivata durante le
prove ...

>la arp cache del linux che dice ?
sembra vuota ... se do arp -a non mi esce nulla ...
ma acnhe se setto staticamente la coppia MAC->IP del pc windows non va !!! :-(
In questo caso pero' vedo uscire le richieste di ping ma non torno una
mazza !!!
(ma sul pc windows vedo arrivare le richieste di ping !!! )

Sembra quasi che non vada in ricezione !!! :-( Anzi mi sa proprio che la
scheda e' rotta ... anche buttato il sistema con la vecchia configurazione
non va (che prima andava)

grazie e alla prossima ...

Simone

PS : se qualcuno ha una scheda PCI di seconda mano mi faccia un fischio ! :-)

Sponsor:
Realizza i tuoi sogni con Blu American Express e vinci una Rover! Clicca qui
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1853&d=16-9