[glux] Spam del glux

Davide Magatti davmago@tiscali.it
Gio 31 Mar 2005 11:03:24 CEST

>Infatti, se il messaggio in arrivo contiene allegati, mailman appone la firma di
>lista come allegato, ma questo non dovrebbe creare problemi.
>
>Non conoscevo questa questione del "Part1.2.", con google trovo riferimenti a un
>problema di Thunderbird causato da allegati malformati prodotti da Outlook
>Express, forse c'e' qualche altro mailer che crea problemi...
>
>Nessun altro usa thunderbird per leggere la lista? Potrebbe essere un problema
>della tua versione di thunderbird o della tua configurazione...
>
>Per curiosita', Alessandro, questo mio messaggio ti crea problemi?

> [...]
Anche io uso thunderbird, e anche a me alcuni messaggi, ma non tutti
arrivano con l'allegato part1.2 che è appunto la firma di mailman, in
piu nel tuo caso anche la signature gpg
I post del glux a me non vengono classificati come spam, potrebbe anche
essere che quando l'ho addestrato gli esplicitamente detto Non spam, ma
non ricordo.
Penso sia un problema del tipo content type:
il tuo messaggio è del tipo: multipart/mixed;
boundary="===============1343567620=="
quello di alessandro è: text/plain;    charset="iso-8859-1"  anche se
questo messaggio è stato mandato con OE,
quelli di Maxxer non danno problemi e sono anche loro in textplain anche
se mandati con thunderbird e sono del tipo:
text/plain; charset=ISO-8859-1; format=flowed

ciò penso sia dovuto alla codifica di default del client di posta usato
per postarlo...
cmq se si inposta thunderbird per vedere gli attachment in-line non si
hanno problemi...

HTH

davide