[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Cristian (3-GMAIL) kikkocristian@gmail.com
Lun 2 Nov 2009 19:52:36 CET

Antonio Guerrisi ha scritto:
> Io eviterei di mettere quasi esclusivamente Ubuntu sulla burning machine.
> Praticamente di anno in anno non facciamo altro che presentare
> l'ennesimo rilascio di ubuntu.
>
> Io eliminerei completamente:
> - Ubuntu alternate che è totalmente inutile
> - Ubuntu 64bit. Chi ne ha davvero bisogno se lo può scaricare dopo per i
> fatti suoi e in ogni caso tutti i repo di terzi sono quasi
> esclusivamente a 32bit
> - xubuntu che va bene solo per macchine datate perchè da usare su un pc
> "normale" e squallosissima
> [...]

Bene :P, in realtà avevo ricopiato la lista del LinuxTrent.
Per me è del tutto indifferente, mi va benissimo mettere Mandriva e
Fedora (il mio primo linux è stato FC :D), geme-live non l'ho mai
sentita nominare :|.
Eeebuntu non lo conosco neither non avendo un netbook... però sul sito
di ubuntu c'è una versione che si chiama "netbook remix", magari si può
mettere quella che (credo, non sono sicuro) è adatta a modelli
differenti... oppure entrambe. Vedete voi.

A me piacerebbe mettere anche un programmino (di cui ora mi sfugge il
nome) per creare delle penne USB bootabili. Si può fare!

Ciao,

Cristian