[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Carlo Stemberger carlo.stemberger@gmail.com
Gio 5 Nov 2009 11:38:29 CET

Il 05/11/2009 11:02, Cristian (3-GMAIL) ha scritto:
> Cavilli a parte, il progetto piace e sia il BGlug, sia tu stesso, Carlo,
> avete detto che vorreste replicarlo almeno nelle principali biblioteche
> del lecchese (e del bergamasco con il BGlug).
Sì, e anche nelle scuole e altri luoghi simili. Ma non siamo noi a
doverlo fare: noi creiamo tutta la documentazione per poterlo fare,
presentiamo la macchina in fiera, facciamo conoscere i risultati
ottenuti, ecc., ma poi sta alle amministrazioni comunali, alle scuole,
ecc. trovare il modo per costruirsi la macchina.

Ovviamente ben venga se aziende locali o anche degli artigiani fiutino
un possibile business e si mettano a produrre il prodotto in serie: nel
caso incontrino difficoltà possiamo anche dar loro manforte, soprattutto
per la parte software.

> Se spendiamo dei soldi per, per
> esempio, toucherizzare uno schermo LCD (a parte che è più difficile
> trovare LCD da riciclare che non CRT che sono ovunque a fare la muffa)
> c'è il rischio che magari qualcuno lo rubi. (a Cisano non credo sia
> possibile, tanto è piccola la biblioteca. Ma in un posto grande?
Sì, ci ho pensato anch'io. È un problema da affrontare.

> Poi,
> da soli non possiamo spendere ogni volta 150/200$ per comprare il frame
> per rendere touch uno schermo e altrettanti denari per costruire il totem.

Esatto.

> Sono graditi commenti in proposito.

Ci vediamo stasera?

> IMHO, lo scopo del Glux è far conoscere e diffondere l'utilizzo di Linux.
Non produrre macchine.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882