[glux] Idea: Linux Burning Machine a Cisano

Gianni Fioretta gianni.zen@gmail.com
Gio 5 Nov 2009 13:35:22 CET

> Piacerebbe anche a me, ma mi piacerebbe anche realizzare una cosa
> recuperando vecchio hardware: (idealmente) a costo zero o comunque con
> costi molto contenuti.

Se si riuscisse a riciclare vecchio hw, sarebbe davvero stupendo.
Si deve però riciclare il più possibile, quindi includerei tastiere e
schermi crt, escludendo quindi lcd e touchscreen (che andrebbero
comprati e quindi non porterebbero al riciclo di niente...).
Il problema, imho, è che il vecchio hardware non è di certo accattivante...
Per invogliare la gente serve qualcosa di accattivante, e qui entra in
gioco il totem!
Il totem dovrebbe riuscire a coprire monitor crt, tower, e dovrebbe
avere un alloggiamento per la tastiera.
Le tastiere potrebbero essere ripulite a fondo (e/o riverniciate dato
che l'hardware bianco ingiallito fa veramente schifo... ma poi come si
fa con le lettere??)

insomma... secondo me il punto chiave è il riciclo dell'hw... ^^

http://linux-gamers.net/
http://live.linux-gamers.net/