[glux] [GLUX] Resoconto riunione 9 ottobre

Cristian Consonni kikkocristian@gmail.com
Mer 10 Ott 2012 13:32:17 CEST

Il 10 ottobre 2012 01:31, Carlo Stemberger
<carlo.stemberger@gmail.com> ha scritto:
> Ciao Cristian,

> Riesci a scoprire qualcosa entro oggi? Perché in effetti i tempi iniziano a
> diventare stretti, per preparare i volantini. Sarebbe però bello avere un
> intervento su VoIP e videoconferenze, secondo me.

Il mio amico mi dice questo:
«Server asterisk, o un prodotto preconfigurato asterisk based, client
ce n'è un'infinità va bene qualsiasi client che supporti il protocollo
SIP, altrimenti un telefono Hardware SIP.
Configurare un server asterisk è abbastanza complesso, prendendo un
prodotto già fatto è più semplice ma comunque non banale, dovreste
abilitare la configurazione prima e fare un po' di prove per vedere
che funzioni.»

Dippù ninzò.

Cristian