[Golem] Officina Informatica!

Hal hal@linux.it
Gio 9 Maggio 2002 01:44:30 CEST

Hal...

Alx...
> la cosa mi piace ma ho paura che monta e smonta tanto non duri...
> io l'appoggio in pieno ma purtroppo devo rinunciare al mercoledi,
> se la cosa ha dei proseliti propongo di istituire un nuovo capotribu per il
> mercoledi.
> tale giorno potrebbe essere utilizzato per le installazioni e per proporre
> argomenti magari per il giovedi, oppure per riflettere sulle argomentazioni
> del martedi prec....
> io preferirei tenermi i due (2) giorni gia' a disposizione per i seminari,
> nel senso che cerco di semina di buoni consigli ovviamente...

Avevo pensato al monta e smonta, ma in realtÓ ognuno lo farebbe
una volta sola con il proprio pc la sera che lo vuole installare.

Capisco i tuoi problemi col mercoledý. Ho detto mercoledý quasi
a caso.
In effetti mi piacerebbe fare qualcosa per chi non ha il coraggio
di ripartizionare tutto senza assistenza tecnica e morale, ma questo
non deve influire sui corsi del GOLEM. Si potrebbe fare un
appuntamento
non fisso, le sere che c'Ŕ un capotrib¨ e che non c'Ŕ il corso .

A proposito (per i molti in listaGOLEM che non sono mai passati
dal corso)
Alx sta facendo un lavoro straordinario al Pozzale. Non esiste,
*NON ESISTE*,
un altro posto dove si tengono tre, *TRE*, corsi settimanali,
permanenti e
gratuiti di Linux.
Il GOLEM Ŕ grande. Alx pure.

> il giovedi abbiamo 2 (due) incontri, h. 17 e h. 21 e preferirei mantenerli
> il martedi potrebbe essere spostato a Pagnana se tutti sono daccordo,
> io avevo espresso la mia modesta opinione dicendo che se si suddividono le
> persone tra mar e gio probabilmente "entriamo" e "seguiamo" bene anche al
> Pozzale (soprattutto per la seconda che ho detto...). Per es. ieri erimo un
> diecinaio e mi sembrava un numero congruo... che ne dite voi che c'eri?

Si. Non avevo ben capito cosa preferivi. Pensavo di fare cosa
gradita a
proporre un trasloco parziale  :-)
Ho proposto l'installazione a Pagnana per tentare di rinvivire anche
quel posto

Io posso fare il capotrib¨ (se non ci sono altri volontari)
intanto per Mercoledi
installiamo il pc di Gianni.

Regole: chi porta il pc deve fare esercizio di collegamento
cavi, configurazione
opportuna del bios, preparazione del disco, installazione, avvio
e primi comandi
Linux. Questo significa che io non far˛ altro che il
facchinaggio per spostare
il pc dall'auto alla stanza e il consigliere durante
l'installazione. Chi porta il pc
lavora. il capotrib¨ parla. Augh.

Nel prossimo messaggio grandi novitÓ.

Hal