[Golem] web bugs ' gli spioncini'

Hal hal@linux.it
Dom 27 Ott 2002 17:38:16 CET

Flavio...

Franco...
> a me sembra il classico articolo terrorista che non dice nulla solo per
> far comprare un prodotto...
> ...sono immagini piccole e generalmente invisibili che si mettono
> nelle pagine (ma anche nei documenti word e soprattutto nei messaggi
> spam html) per sapere chi ha letto una certa pagina/messaggio,

Grazie Franco,

Anche a me sembrava un articolo di fantainformatica, comunque è
preoccupante anche la "sola" tracciatura sistematica e occulta di tutte le
nostre navigazioni.
A chi fosse interessato al problema consiglio di non credere a quanto
viene raccontato negli articoli dai sapientoni e da 'a mmio cuggino' (che
come le sa lui non le sa nessuno). Infatti consiglio di seguire
ListaGOLEM, dove non ci facciamo prendere dal panico (grazie Franco) e
dove tocchiamo con mano.
Per toccare con mano il problema dei web bugs è necessario scaricare un
apposito programmino (per windows) e navigare con internet explorer dopo
averlo installato.
Sito
http://www.bugnosis.com/

programma
http://www.bugnosis.com/disclosures.html

Installatelo e guardate DI PERSONA quanto siamo bombardati da
organizzazioni potenti che si fanno i fatti n/vostri.
MM ha appena provato bugnosis.
Ciao MM, che ne dici? Cosa ti ha colpito?

Saluti

Ciao.
Hal  :o)