[Golem] Punta su Cassandra Crossing il treno TCPA/Palladium

Raistlin raistlin@linux.it
Gio 8 Set 2005 11:36:30 CEST

On Thu, 2005-09-08 at 09:47 +0200, Raistlin wrote:
Mi rispondo anche da solo... Ma mi ero scordato una cosa importante...

> Il problema non e` fare si che Linux giri... Il problema e` che, se il
> TCPA prende piede e si diffonde e tutti gli utenti lo accettano ed
> iniziano ad usare i loro PC in modalita` trusted, chi non lo fa puo`
> essere tagliato fuori anche dai servizi piu` basilari.
Teniamo conto anche che non verra` nessuno in TV a dire:
<<Cari utenti dell'informatica, da domani dite addio, tutte insieme,
alle vostre liberta`!>>

E` chiaro che se succedesse cosi` neanche il piu` idiota di quella
specie idiota di animale che l'uomo si sta sempre piu` dimostrando con
l'andar del tempo (chi scelse il nome homo-sapiens-sapiens si sta`
rivoltando nella tomba!!) lo capirebbe!!

Sara` una cosa studiata, programmata... Graduale!
Inizieranno a introdurre le modifiche sotto al naso, senza che la massa
se ne accorga, dopodiche` provvederanno ad attivarle, sventolando ai 4
venti le piu` assurde minacce:
i virus :O ... ... e l'utente ne e` scocciato!
i pirati e gli "hacker"(*) :O :O ... ... e l'utente ne ha paura!
fino a:
i terroristi :O :O :O ... ... e l'utente/cittadino ne e` terrorizzato!!

(Tutte cose che, IMHO non molto strano a dirsi, stanno dalla "loro"
parte e gli fanno un comodo boia! :O )

<<Se due si scambiano mail cifrate e` evidente che prima o poi si
faranno scoppiare in metropolitana a Milano! No?>>
E quando qualcuno gli dira` che tutti devono accettare questa e quella
privazione (un po' per volta, chiaro!) per impedire il funesto evento,
tutti risponderanno in coro "Va bene! Va bene!"...

... Ed io e Hal e uno dei roots@serverone (giusto per fare un esempio),
che di frequente cifriamo quando parliamo in privato, finiremo a
Guantanamo!
Altro che a Cuba per mandare i PC al 'Granma International'!! :(

Ho gia` espresso in lista la mia personale opinione su pessimismo,
ottimismo e necessita` e volonta` di lottare, ma tanto per ricordare che
i tempi sono (via, ve lo concedo, potrebbero essere! :) ) molto bui! :(

Dario Faggioli