[Golem] informazione corsi

linux-lover@libero.it linux-lover@libero.it
Dom 10 Set 2006 01:33:15 CEST

On dom, 2006-09-10 at 00:14 +0200, annalisa serafini wrote:
> Infine last but not least, non mi dispiacerebbe neppure tentare un
> qualcosa_di_diverso:
> io proporrei qualcosa del tipo storia e cultura del movimento Hacker (chi
> furono? come e' nato
> a livello storico? per quali motivi? and so on) oppure privacy and
> informatica.
> Bhe' ho buttato lì delle idee, spero ce ne siano altre, magari dagli altri,
> che hanno
> partecipato con me al corso.
E' stato proposto un corso di igne informatica, mi pare riguardi anche
la privaci o sbaglio?
La storia del movimento hacker si potrebbe ampliare a quello.
Poi se l'interesse è a fare delle lezioni sulla biografia di alcuni
personaggi di spicco bipotrebbe dedicargli un corso a parte ma ci
sarebbe il rischio di annoiare qualcuno...

Altra proposta:
un corso di pochi incontri e ad ogni incontro si impara a configurare un
server per un determinato servizio.
es. un giorno si configura un server web http con i moduli che sono
richiesti: php ecc...
Un giorno un server FTP, un'altro pop e SMTP.
Peccato che con synaptic la cosa è diventata banale perchè configura
tutto lui.