[Golem] Un paio di computer dalla vostra officina

Hal hal@linux.it
Sab 16 Giu 2007 15:37:47 CEST

mauriziop ha scritto:
> scusate la franchezza , ma mi chiedo . Questo non significa creare un
> precedente ? Normalmente  i computer vengono donati a scuole, organizzazioni,
> persone che fanno parte di una collettività.
> Girare delle macchine su cui nel nostro tempo libero abbiamo lavorato per
> installarci Linux a singole persone, creerebbe un precedente.
> Poi potrebbe venire mio fratello , mio cugino , la mia vicina di casa e allora
> come si fa?

In quel caso avremmo vinto! Secondo me è proprio quello che dobbiamo
sperare e che personalmente sogno: pensa a come sarebbe bello se davvero
decine, centinaia, migliaia di persone volessero un computer con Linux.

Un computer non "alla moda", non consumistico, non "funzionale solo allo
spreco di risorse", ma un computer ecologico, etico, anti-spreco,
Libero. Per chiunque.

> Ci sono tanti  progetti in sospeso , che credo abbiano una priorità
> maggiore,allora portiamo avanti prima  quelli , oppure togliamoli dal sito.

Su questo concordo e potrebbe essere una risposta coerente con l'attuale
situazione del trashware: non abbiamo computer per tutti e quindi
dobbiamo (nostro malgrado) scegliere.

> Se a me danno  un computer posso decidere  a chi darlo e perderci del tempo ad
> installare linux. Ma se quella macchina è stata data al Golem , allora la
> destinazione deve avere una valenza sociale.

Si. Non vedo niente di più sociale della gente. Sarebbe interessante
sapere da Leandro in che situazione è la signora a cui vorrebbe portare
il computer e quanto è disposto ad aiutarla.

> Non vorrei essere stato troppo duro, ma io la vedo così.

Fossero tutti così quelli "duri".   :-P

Ciao
:-)