[Golem] Computer per il Cameroun

mauriziop mauriziopertici@tiscali.it
Gio 15 Mar 2007 22:07:47 CET

Martedi scorso č venuto al Golem Victor Djouguela dell'associazione CONATOSAC
che ci legge per conoscenza , anche se gli ho consigliato di iscriversi a
questa lista . Abbiamo parlato a lungo. La sua idea č di realizzare in
Cameroun degli ambulatori collegati tra di loro per migliorare la situazione
di quelle persone.
Ci chiede 5 computer con almeno 1 o 2 modem , qualche stampante ( e qui la
vedo dura): Lo scambio dei dati tra computer che si trovano in cittā diverse
vista la scarsa diffusione di internet potrebbe avvenire con floppy una
chiavetta usb. Consegna entro giugno. In Cameroun non esiste nemmeno un lug (
o non lo abbiamo trovato noi) , ci sono 4 persone che usano linux .
Visto che ci sono alcune persone qui che andranno in cameroun , ho consigliato
di imparare linux loro  e poi cercare di spiegarlo a destino.
Per adesso ho dato a victor un cd di kubuntu per vedere come funziona.
Ci risentiremo presto.

Mi sono dimenticato se preferisce che i computer siano in inglese o in
francese.
Per il software vediamo se esiste qualcosa specifico in ambito medico, al
limite quel medica 2 di cui si parlava in lista tech o alter cose . Medici
all'ascolto dateci un 'idea.

Maurizio