[Golem] Richiesta informazioni

Luisa Crawford luisacrawford@yahoo.it
Ven 28 Nov 2008 10:57:47 CET

Gentili signori,
Vi scrivo in merito al servizio su di voi trasmesso da Report ormai due anni orsono. Mi auguro che l'attività di cui si parlava sia ancora attuale. Mi riferisco al recupero dei pc di scarto per le scuole.
Io abito in provincia di Bergamo, e conosco una signora senegalese che sta frequentando un corso di lingua italiana, e da molti mesi chiede se è possibile avere un pc di seconda mano per imparare ad usarlo.
Circa un mese fa io ho comprato un portatile nuovo perché quello su cui lavoravo "non si caricava più". Lo conservo ancora, ma per essere utilizzabile avrebbe bisogno di un nuovo hard disk (oppure di "ripulire" quello vecchio) e di sistemare il problema con l'alimentazione (nello specifico, se collegato alla corrente si surriscaldava in due/tre minuti, causando lo spegnimento del computer e impedendo la ricarica).
Io ho ritenuto che per me fosse più conveniente comprarne uno nuovo.
Volevo sapere se dalle poche informazioni fornite ritenete che possa essere recuperabile con una spesa contenuta, e se conoscete gruppi nella mia zona che svolgono la vostra stessa attività di recupero, perché questa signora non può permettersi riparazioni a tariffe di mercato.
Vi ringrazio molto per l'attenzione e ancora complimenti per le vostre numerose attività.

Luisa Crawford
luisacrawford@yahoo.it