[Golem] richiesta

Hal hal@linux.it
Dom 8 Ago 2010 21:45:09 CEST

Il giorno ven, 06/08/2010 franco del vecchio ha scritto:
> Dato che abbiamo rinnovato il parco dei pc, questi computer sono da
> smaltire perchè una scuola è come una ditta deve fare lo smaltimento
> che è a pagamento e vista la situazione finanziaria in cui grava la
> scuola,è una spesa enorme.

Ciao Franco,

Credo che quello che ci racconti sia regolato da leggi. Non penso si
possa fare a meno di pagare il dovuto smaltimento, solo perché la spesa
è alta.

Se ci sono delle tasse di smaltimento vanno pagate, anche se ci sembra
ingiusto o ci sembrano alte. Non è che si può disattendere al rispetto
delle leggi solo perché ci sembra meglio non rispettarle.

> Dato che ho visto le vostre iniziative sulle donazioni,a voi interessa
> ritirare questi computer?

Ci interessa "insomma". Se i computer *non* sono riutilizzabili,
dovremmo prestarci al ritiro solo per non far pagare le tasse di
smaltimento alla scuola... e farle poi pagare al GOLEM? Mah?

> Dato che voi siete un associazione alla scuola interessa solo che gli
> facciate una ricevuta dei pc ritirati e poi voi gestite questi come
> meglio credete.

Solo che i rifiuti speciali (e tali sono i pc non funzionanti) non si
possono gestire "come meglio si crede". Ci sono regole da rispettare.

> Potete farmi sapere qualcosa il prima possibile?

Per me, ti ho già risposto. Per avere una risposta del Consiglio tutto
credo dovrai attendere che siano passate queste settimane centrali di
agosto.

> Spero possiate venirci voi incontro,la scuola e i bambini ne sarebbero
> molto grati.

Oddio, i bambini non li tirerei in ballo. Inoltre mi sembra che sarebbe
più contenta la segreteria amministrativa della scuola che i bambini.

Nel prossimo messaggio spiegherò meglio i motivi di questa mia risposta
un po' antipatica.

Saluti
Alberto

--