[Golem] progetto Guatemala

mauriziointoscana permaurizio@intoscana.it
Dom 8 Ago 2010 22:19:41 CEST

faccio il punto della situazione
grazie alle capacità di Beppe e Lorenzo siamo riusciti a far partire i
computer che avevano il bios bloccato per motivi di altissima sicurezza.
sono 6 intel dual core 3400 ( roba mai vista) 1 gb di ram ad altissime
prestazioni.
Vanno modificati nell'hardware togliendo scheda di rete a fibra ottica,
scheda video ( quella integrata è più che valida) e modificati i
settaggi del bios.Va tolta la slitta del cassetto portadischi vuoto e
messo un hd ide. ( non so quanti ne abbiamo disponibili).
Il cavo di rete si riesce a far passare dal penultimo buco per accedere
alla porta che si trova all'interno ( Lorenzo non importa bucare il
case).
Almeno 2 hanno gli alimentatori fulminati che vanno smontati e
sostituiti ( sono cablati con una morsettiera a viti)

Poi ci sono altri 2 pentium 2400 ( uno l'ho già fatto a casa) per
l'altro mi manca HD e ram.

in fine il server sun blade 2000che per noi è inutilizzabile a meno di
non trovare gli hd.
Oppure lo vendiamo così come è per recuperare i soldi per la ram e gli
hd mancanti.
Alla fine  dell'operazione ci avanzano 6 schede video  geoforce 7300gs 6
schede di rete a fibra ottica Avago AT-2701FX e 6 cassetti portadischi
sata in alluminio.

la distribuzione è una 9.04 con installato tutto quello che ci potevo
mettere ( spero almeno di non aver scordato niente)che potesse avere
utilità per una scuola, in spagnolo rimasterizzata in dvd .
La tastiere sono USA.
Degli schermi piatti almeno uno non funziona, ma non è un problema
sostituirlo con qualcosaltro.
Spero di non aver dimenticato niente.
Maurizio