[Golem] Linux Day 2011

Lorenzo Bambi lorenzo.bambi@gmail.com
Lun 5 Set 2011 20:06:42 CEST

Il 05/09/2011 18:17, $pooky Hunter ha scritto:

> A luglio, quando venne il sindaco di Limite e Capraia, fu fatta una
> una lista di argomenti da trattare al Linux Day.
> Eravamo quasi tutti presenti, la lista credo sia in officina o ce l'ha
> Beppe.

bene, magari passiamo in lista o sul wiki quello che è stato
detto e magari guardiamo di lavorarci xchè mi pare che
avevano chiesto una risposta su cosa potevamo organizzare noi.

> [...]
>
> Mentre il pomeriggio via libera per interventi più soft:
> la storia di Linux, il trashware, etc...

> Martedì eravamo in 3 e tutti abbastanza occupati. È venuto Alessandro
> a spiegarmi come montare un touch screen, ho provato un PC per una
> richiesta di donazione e abbiamo cercato di risolvere un problema di
> driver wifi su un portatile.

> Non abbiamo verbalizzato niente, ma è da mesi che siamo tutti
> d'accordo nel ripetere l'esperienza dell'anno scorso al Centro Coop.
> Adesso ci hanno chiesto di preparare una richiesta ufficiale e gliela

diciamo che è tutto tranquillo... una verbalizzazione ogni
tanto fa bene. mi pare che minimo sia una l'anno secondo il
nostro statuto.
anche per la coop sono mesi che ci chiedano una risposta
ufficiale e ci siamo ritrovati alla sera prima....

> Più o meno siamo rimasti alle decisioni prese a luglio, d'agosto non
> ci si può certo aspettare la stessa operatività degli altri mesi.

ma scrivere una mail non è dispendioso.

> [...]
> pomeriggio quando c'è più gente.
>
> Per il pomeriggio, oltre alle presentazioni, pensavo ad un banchino
> con un PC col dhcpd e la cache di tutti i pacchetti Ubuntu per far
> fare gli aggiornamenti a chi ha paura di farli da solo.
>
> Potremmo anche mettere un PC con uno o più di questi video in loop
>
> La storia di Linux - il ventesimo anniversario
> (personalmente non ne sono entusiasta)
> http://www.youtube.com/watch?v=bZuxu9zJfpc
>
> Red Hat's Truth Happens
> (un classico intramontabile)
> http://www.youtube.com/watch?v=wjSDAUykkzQ
>
> The Linux Foundation Video Site:: Linux Pub

OK presidente! Questa è la risposta che volevo sentire!
capoffina dicci anche te qualcosa!

lorenzo