[Golem] R: Ma Unity fa schifo solo a me?

Fabrizio Pieraccini tuxrunner@alice.it
Ven 4 Maggio 2012 10:15:51 CEST

Il 03/05/2012 16:21, Luca ha scritto:

> A questo punto meglio una barra stile MacOSX come Docky o Cairo-Dock.

> Più che non piacere non mi rimane comoda per l'uso che faccio io
> del PC. Avendo un sacco di programmi che utilizzo abbastanza spesso, un
> desktop così semplificato mi complica la vita (notare l'ossimoro).

> L'importante è che ci sia il menu di gnome.

> MATE è gnome 2 e mi piace solo perché permette tutte le
> personalizzazioni di gnome a cui sono abituato, ma da questo punto di
> vista spero che gnome 3 recuperi in breve tempo.

> Canonical ha sviluppato un'interfaccia per tablet, ma la fa installare
> [...]
Sul mio portatile (AMD64 X2-1.9) avevo Ubuntu 10.04 da quando è uscita
e potevo continuare ad usarla ma a causa di errori che si manifestafano
ultimamente ho deciso di sostituirla con la nuova 12.04, e ho notato
un discreto rallentamento nel rispondere all'apertura dei soliti programmi
quindi ho provato Debian 6.0.4 Sqeeze e le cose sono cambiate nettamente
(il silenzio della ventola di raffreddamento mi è testimone).Non mi sono
dilungato a trovare altre alternative quindi per ora rimango quà, in fondo
quello conta sono le applicazioni e la stabilità dell'ambiente che usiamo.

Fabrizio