[Golem] OpenVPN

giomba@linux.it giomba@linux.it
Mer 18 Mar 2020 17:24:27 CET

In data mercoledì 18 marzo 2020 14:52:05 CET, alfmon ha scritto:
> *sono riuscito a eseguire lo script e a generare il file di
> configurazione, lo importato sul client vpn sia in arch sia su un
> pc(win7) ma mi errore di configurazione senza dirmi nulla*

La configurazione è leggermente diversa a seconda che tu usi Windows o
Linux, e anche tra le varie distribuzioni ho notato delle differenze.
Per esempio, nella sezione "Downgrade privileges after initialization",
su Windows non dovrebbe servire, su Debian è nobody:nogroup, su Arch è
nobody:nobody, dipende da quali utenti/gruppi ti crea di default la
distribuzione.

> *l'unico dubbio è che nel file base.conf io ho messo il mio ip
> pubblico in questa stringa"*remote server_IP_address 1194"* forse
> dovevo lasciare "server_ip_address"??*

remote server_ip_address 1194
è l'indirizzo ip del server; finché sei a casa, puoi usare l'indirizzo
privato, così intanto elimini anche il problema del port forwarding.

Comunque, prendi il file di configurazione e cerca di farlo andare.
Dopo, eventualmente, aggiusta lo script.

--
giomba