Raid con kubuntu non riconosciuto!

Max 12ciao@gmail.com
Mar 26 Feb 2008 12:39:49 CET

In data 26 febbraio 2008 alle ore 12:20:45, Daniele Siddi
<maledikt@gmail.com> ha scritto:

> No, va bene 1 gb.
>
> devo ammettere che ha installato in circa 10min , molto veloce.
>

> Se hai lasciato tutto com'era non hai installato il bootloader, quindi
> non
> puoi avviare linux.
> A questo punto, visto che non lo sai fare a mano, fai prima a
> reinstallare
> tutto il sistema operativo avendo cura di formattare le partizioni in cui
> hai già installato, e installare il bootloader nell'mbr del disco.
Ciao Daniele, ho appena rivisto il boot loader, uso grub del mandriva 2008.
In pratica mi chiede di scegliere dispositivo di boot: ho le mie due
partizioni di linux ...jge6,..jge7(rispettivamente ext3 e swap)e poi posso
usare come dispositivo di boot il floppy fd0.
procedo nell'operazione di boot mi mostra varie voci di boot di cui
predefinita linux (boot/vmlinuz) la quale posso settare ulteriormente e
inserire la root...cioè tutte le mie partizioni comprese quelle che uso
per windows.
Ho provato in tutte le combinazioni  e l'unica cosa che ho potuto notere è
che se scrivo su floppy sembra mi salvi le mie configurazioni(cioè far
caricare il boot dalla partizione ext3..)
Dovrei provere inserendo un floppy ora proverò , ma pensavo di risolvere
via hd!

Ok quello che dici tu dell'mbr concettualamente per me è chiaro , ma non
riesco a capire come dovrei settare il boot, anche reinstallando e
formattando le partizioni ext3 e swap, come da te consigliato.
Ho letto su forum di mandriva che il boot va messo sul disco primario, ma
in realtà pur avendo 4 partizioni e due dischi che lavorano in parallelo
in raid 0, il disco  è uno solo per il pc!

Domanda dovrei mettere come partizione di boot quella in cui ho formattato
la ext3 o la swap?
oppure indicare semplicemente il disco dev/...jge senza specificare il num
finale che definisce la partizione(tra le scelte proposte da mandriva la
prima è proprio questa il disco generico che comprende però tutte le
partizioni anche ntfs)?
Ti ringrazio per le risposte , e noto che usandolo già su ram mi trovo
veramete bene, noto cheè è completo di tutto  o quasi
Ciao Massimiliano

--
Ciao MAx