Raid con kubuntu non riconosciuto!

Daniele Siddi maledikt@gmail.com
Mar 26 Feb 2008 14:22:41 CET

2008/2/26, Max <12ciao@gmail.com>:

> Ok quello che dici tu dell'mbr concettualamente per me è chiaro , ma non
> riesco a capire come dovrei settare il boot, anche reinstallando e
> formattando le partizioni ext3 e swap, come da te consigliato.
> Ho letto su forum di mandriva che il boot va messo sul disco primario, ma
> in realtà pur avendo 4 partizioni e due dischi che lavorano in parallelo
> in raid 0, il disco  è uno solo per il pc!

Esatto, il disco primario s'intende quello cercato dal BIOS in fase di boot,
ovvero il tuo hd in raid.

Domanda dovrei mettere come partizione di boot quella in cui ho formattato

> la ext3 o la swap?
> oppure indicare semplicemente il disco dev/...jge senza specificare il num
> finale che definisce la partizione(tra le scelte proposte da mandriva la
> prima è proprio questa il disco generico che comprende però tutte le
> partizioni anche ntfs)?

Esatto, così facendo installi il bootloader nell'mbr, che è esterno a tutte
le partizioni, ed è quello che viene usato per fare il boot

Ti ringrazio per le risposte , e noto che usandolo già su ram mi trovo
> veramete bene, noto cheè è completo di tutto  o quasi

In bocca al lupo

--

             "I wonder who the real cannibals are."