Riconoscimento chiavetta wireless usb

Fabio Pani fabiux@fabiopani.it
Sab 5 Gen 2008 13:20:51 CET

On Sat Jan  5, 2008 - 12:34 Michele Caria wrote:
>  Il mio problema è riuscire a far riconoscere appunto la chiavetta a zenw! mi sto esaurendo con le guide e i forum ma seguendo le indicazioni arrivo sempre allo stesso errore! arrivato a dargli il comando ndiswrapper -i sis163u.inf mi dice: no such file or directory at /usr/sbin/ndiswrapper line 219 .

Tieni conto che una cosa e` il riconoscimento del tuo hardware, una cosa
e` farlo funzionare.

Potrebbe essere utile il comando

lsusb

per verificare che il dispositivo sia riconosciuto a livello di USB.

Poi (vado a memoria), devi avere caricato in memoria il modulo
ndiswrapper. Qui ti potrebbe essere utile qualcosa tipo

lsmod | grep ndis

giusto come verifica.

Per caricare in memoria il modulo:

modprobe ndiswrapper

Per caricarlo sempre, all'avvio del sistema, aggiungi la seguente riga
al file /etc/modules

ndiswrapper

> Allora, nella riga 219 non chiede nessun nome di file specifico...c' scritto solo una parte del messaggio di errore che mi riporta!
Be', magari e` una variabile che contiene il percorso completo del file.
Vado a vedermi i sorgenti di quello script.

> Avviso di essere un novellino di linux quindi che non so fare assolutamente nulla o quasi!!!
> Comunqu nelle guide non nomina nessun file .bin per il mio pennino, tant'è vero che nei driver che ho scaricato appositi per linux non c'è nessun .bin!
> nemmeno dando il percorso risolvo qlcosa! Allora, io ho la directory di ndiswrapper scompattata sul desktop, lo stesso vale per i driver del pennino! in due directory separate ma entrambe sul desktop!
Appunto, per questo ti consigliavo di specificare il percorso completo
al file driver. A parte che il desktop non e` il posto migliore per
mettere quei file, in ogni caso sei libero di farlo, ma il percorso che
dovrai specificare sara` qualcosa del tipo

~/Desktop/.../sis163u.inf

o, insomma

/home/<tuo_utente>/<cartella_desktop>/<percorso>/sis163u.inf