[Gulli] [Fwd: [Gulp] Calendario del GULP: Aprile - Maggio - Giugno 2005]

Fabio Baroncini fabio.baroncini@libero.it
Lun 18 Apr 2005 09:16:33 CEST

Fabrizio Paolini ha scritto:

> Quando diventeremo così?

Pisani?? Mai!! (Scherzo!!)

> Sembriamo un corso di linux per principianti

Non è il caso tuo, ma la maggioranza, io per primo, è costituita da
principianti. A Pisa con quegli argomenti io personalmente non ci andrei
mai, perchè significherebbe sprecare il mio tempo, non riuscendo a
capirci niente. Che si debba essere progressivi e andare oltre i
fondamenti, su questo sono d'acccordo, possibilmente con un programma
ben definito e anche, perchè no, con l'appoggio di qualche guida scritta
(tipo un howto scelto sapientemente o un capitolo del tuo libro) da
sviluppare in classe in modo che poi uno a casa se lo possa ristudiare e
capirci qualcosa grazie alle spiegazioni udite.

> Propongo una bella giornata di full immersion nelle basi di linux (una
> bella festa come quella dei 100 giorni) a partire dall'installazione
> fino ad arrivare alle personalizzazioni e alle configurazioni + avanzate

E chi ce la fa a capire tutto in una volta? Credo sia più opportuno
andare per gradi, sviluppando bene UN argomento, in maniera esauriente,
così che sia acquisito. I pisani, benchè ad altri livelli, mi pare
facciano proprio questo.
Questo è il mio punto di vista da principiante. Invito anche gli altri,
principianti e non, ad esprimersi sul modo di progredire come gruppo.
Ciao a tutti. Fabio.