[Gulli] La nostra istruzione..[OT]

Mauro Mugnaini m.mugnaini@websynapsis.com
Ven 14 Ott 2005 18:19:15 CEST

Salve a tutti,
E' la prima volta che scrivo dopo un po' di lurk-aggio...

Volevo intervenire sul tema dell'oggetto...

dado wrote:

> il software in questione è:
> LightWave3D della newtek
> costi: http://www.newtek.com/buynow/

Be'.. dal punto di vista dell'istruzione direi: meno male!!! ;-)

Almeno studiano su uno strumento serio che, usato a dovere, permette di
fare cose egregie!!! Perche' non Maya o 3D studio max se ci sono le licenze.

Inoltre, visto che immagino che un domani penso che tua nipote vorra'
anche lavorare credo che un C.V. con scritto "buon livello di
LightWawe3D" faccia piu' impressione di "Ottimo livello di uno sw che
usano in 5 in tutto il mondo.". Con questo non voglio dire che i sw open
siano scadenti ma che, alle volte e per ora, un buon sw commerciale ci
vuole!!!

> mia nipote finora usava blender a altri software liberi, in ambiente linux...

E anche questo fa esperienza.

> purtroppo gli impongono di imparare questo... tutto quì

Con questo non sto dicendo che come andazzo vada bene. Anzi c'e' tanto
di documento di intesa dell'ing. Musumeci che spinge per l'utilizzo di
SW libero e opensource nella scuola (da ormai piu' di tre anni).

Pero' volevo farvi questa domanda: Chi si e' mai preoccupato se c'erano
o meno le licenze del Turbo Pascal/C/C++ 4 o 5 o 6 o 7 che ci davano
alle superiori?!?!

Questo per dire a tua nipote (la quale non so che eta' abbia) di non
preoccuparsi se la scuola diffonde sw "pirata", lo fa a suo rischio!

Poi voglio vedere quale finanziere si mette a fare una contravvenzione
per pirateria ad una scuola pubblica (ammesso che lo sia).

Attendo risposte anche se siamo parecchio off topic ma spero ce lo
perdonino perche' a voler veder bene un po' di attinenza c'e'. ;-)

Ciao a tutti...

--
Have a nice day, bye...

    Mauro Mugnaini.

--------------------------------
--- PGP public key available ---
--------------------------------
Dott. Mauro Mugnaini

Synapsis S.r.l.
      in Computer Science

P.zza Dante, 19/20
57121 Livorno
tel: 0586 426790
fax: 0586 443954
www.websynapsis.com

- CONFIDENTIALITY NOTICE                                               -
- This message and its attachments are addressed solely to the persons -
- above and may contain confidential information.                      -
- If you are not the addressee or an authorized recipient of this      -
- message,                                                             -
- be informed that any use of the content hereof is prohibited.        -
- Please notify the sender immediately and then delete this message.   -
- Should you have any questions, please contact us by replying to:     -
- postmaster@websynapsis.com                                           -
-                                           Thank you.                 -