[Gulli] Incontro per Giovedì 27 Ottobre 2005

Carlo ROATTA roatta@linux.it
Gio 27 Ott 2005 11:55:06 CEST

f_paolini@alice.it sembrerebbe aver scritto  in data 27/10/2005 10:05:
>ancora installazione??????????

Bè, mò, Paolì, hai rotto. Mò te magno.
>non ho niente contro l'installazione della distro ma cavolo avete preso per
>scemi quelli che vengono per imparare?

Isabella calmati. Vedi di contestualizzare.
>L'installazione l'abbiamo vista fino allo sfinimento (knoppx non è difficilissima da
>installare) iniziamo a usarlo linux

Veramente, c'è ancora gente che chiede di vederla installata: non tutti
frequentano il Gulli dal primo momento, fortunatamente abbiamo molti
ospiti nuovi, che aumentano regolarmente. Detto tra parentesi, dopo il
primo "Giovedì per neofiti", abbiamo avuto un picco di iscrizioni. Mi
sembra che la politica intrapresa incontri "il favore del pubblico".

>cmq stasera vengo e se ne parla

Senti, Fabrizio, abbiamo aperto i Giovedì apposta per non ammorbare gli
smanettatori come te che, GIUSTAMENTE, alla quinta installazione di
Knoppix cominciano ad avere crisi isteriche, mentre si chiedono se non
ci siano modi più piacevoli di passare la serata.

Riservando il Giovedì ai NEOFITI, scindiamo il nostro messaggio sulla
base di un pubblico più omogeneo di principianti, mentre gli smanettoni
possono impiegare il Martedì sera per ritrovarsi e discutere di
kernel-space, security load balancing, network distributed file auditing
e hydrogen-based CPU cooling systems.
Se poi il Martedì, destinato agli smanettoni, l'aula Trio risulta mezza
vuota (è il caso dell'ultima puntata), gli stessi smanettoni potrebbero
mettersi una mano sulla coscienza e l'altra sulla bocca, per evitare di
lamentarsi e di richiedere di "occupare" lo spazio del Giovedì, rivolto
invece a chi intende muovere i primi passi e merita comunque il rispetto
di tutti.

Detto ciò, dopo averti sparato a palle incatenate, confermo l'affetto
che provo per la tua nobile figura di hacker labronico.
Se non fosse stato per i tuoi suggerimenti, espressi con irruenza tipica
livornese, non ci saremmo mai decisi ad aprire la seconda serata
settimanale del Martedì, nè avremmo ricevuto tanti apprezzamenti per
questa iniziativa di cui te, incredibile, ne sei padre.
Vedi però di non esagerare.
Se 'stasera vieni per parlarmene, fammelo sapere prima, che mi porto
dietro una mazza da baseball. Ti spiego il tiro detto "della ribollita"
e, se c'è tempo, anche quello detto "dello sganassamento asimmetrico".

Con sincera simpatia,
CR

PS: visto che sono ancora inalberato, mi permetto di far notare ad un
esperto smanettone come, nelle reply alle mail, sia inopportuno
impiegare il prefisso "R:", al posto dello standard "Re:". Per maggiori
informazioni, consiglio la lettura della netiquette presentata da Dado
sotto:

        http://www.scapuzzi.net/misc/ml.html#d

Peace and love...