[Gulli] Upgrade Distro Linux

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 10 Maggio 2007 09:59:29 CEST

dado wrote:
> sono arrivato alla conclusione che ... sono invidioso di chi puņ permettersi
> il cubo magico di xgl+beryl (scherzo) ... quindi ho deciso di upgradare dalla
> Mandriva Free2006 alla 2007.1 ..

Io sono passato con Ubuntu dalla 6.06 -> 6.10 -> 7.04 sempre utilizzando
i meccanismi di upgrade automatico forniti dalla distribuzione (merito
del gestore di pacchetti apt-get, creato da Debian)

Inoltre ho provato su altre macchine a installare il sistema ex nuovo
lasciano intatta la partizione HOME, ed anche in quel caso non ho avuto
problemi :)

C'č da dire che io uso GNOME e non KDE e cosa fondamentale uso
Thunderbird e Firefox quindi gli aggiornamenti spesso non sono in linea
con l'aggiornamento della distro e quindi non ho problemi di variazione
della configurazione...

Fossi in te farei un bel back della partizione e poi installerei
ex-nuovo (visto che non usi Debian/Ubuntu) lasciando intatta la HOME se
poi hai problemi rimetti la versione vecchia...

Se poi hai una partizione di appaggio libera puoi semplicemente farti il
backup dalla partizione HOME ed installare la versione nuova sulla
partizione libera ^_^

Ciao....