[Gulli] Schede Digitale Terrestre

Stefano Lenzi kismet@interfree.it
Gio 10 Maggio 2007 18:27:55 CEST

Hornet2e wrote:
> Pensavo di aver risolto i miei problemi di digitale terrestre con il nuovo
> kernel e i driver di linuxtv.org. Purtroppo non ho avuto fortuna e la mia
> scheda continua a causare il blocco del mio pc.
Provato a installare i moduli in modalità verbosa/debug e vedere se ti
segnalo qualche messaggio di errore?

Che modulo del kernel usi? Magari qualcuno ha un'altra scheda che usa lo
stesso driver e possiamo vedere se il problema è Hardware o Software
scambiandocele ^_^

> A questo punto mi chiedo se qualcuno di voi è interessato a provarla per un
> po' di tempo, magari scoprendo la causa di questo problema.
>
> Nel frattempo ho spulciato i siti di hauppage e terratec e ho trovato questo
> modello:
> http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy_HT_pci.shtml
> i chip che monta sono i seguenti:
> Philips - SAA-7131E , TDA-8275A , TDA-10046
> potete dirmi se il kernel li supporta? (o nel caso come faccio a vederlo da
> solo)
Provato a vedere sul sito linuxtv.org? Lo wiki che hanno è decisamente
aggiornato sia da loro che dalla comunità e quindi ci sono riportate
realmente quasi tutte le schede DVB supportate specialmente quelle
"famose" cioè che non vengo costruite in Cina senza aver un vero e
proprio marchio ;)

P.S.: Tanto per aggiungere un po' di entropia informativa, se non
sbgalio, non le schede che vanno peggio sono quelle della Pinnacle
perchè non rilasciano le specifiche del loro Hardware :S