[Gulli] (senza oggetto)

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Sab 12 Maggio 2007 22:46:09 CEST

----- Original Message -----
Da : "Giovanni Scafora" <linuxmania@gmail.com>
A : "Lista del Gruppo Utenti Linux di Livorno"
<gulli@lists.linux.it>
Oggetto : Re: [Gulli] (senza oggetto)
Data : Sat, 12 May 2007 21:24:49 +0200

> Per me, invece, è assimilabile. Linux è una fede!

E questo è l'argomento che taglia la testa al toro. E alla
discussione.
Quello della fede è un problema che mi sono tolto, sia
pure con fatica, da qualche tempo.
Da quando ho sostituito la fede con la conoscenza vivo molto
meglio.
Gli integralismi li lascio agli altri.
Non mi interessa sapere se la sostanza del figlio è
omousia o omoiusia, ovvero se abbia o no la "iota
differentia" (questa è una citazione per chi la sa
cogliere al volo, e chi la coglie metta un dito qui) per
atto di fede, ma perché lo scopro da solo e decido io se
mi serve o no.
Se Linux è una fede non lo voglio. Rifiuto la logica della
filosofia Linux e Open Source come riducibile alla "Torre di
Guardia", "Svegliatevi!", "L'osservatore romano", o il
"Messaggero di Sant'Antonio" (o cos'altro...).
Certamente i vari santoni più o meno vaneggianti ci sono
anche in Linux.
Ma grazie al cielo si può ancora ragionare con la propria
testa.

> Valerio, dai non prendiamoci in giro, fare propaganda pro
> Rutelli non è la stessa cosa come farla pro Berlusconi.

Ne sei convinto?

--
Valerio Di Stefano <valeriodistefano at valeriodistefano dot
com>