[Gulli] Riflessioni

dado dado70@email.it
Gio 17 Maggio 2007 08:32:06 CEST

Alle 19:51, mercoledì 16 maggio 2007, Valerio Di Stefano ha scritto:

> Il punto è che ora non ho più né 10 né 15 anni. E nemmeno te.
> Per cui posso permettermi il lusso di fare le cose perché mi piacciono e
> perché ci credo senza preoccuparmi troppo del giudizio altrui.
> Se uno mi dice che Linux gli fa schifo, forse vuol dire che non gli
> interessa, non che ce l'ha con me e mette in dubbio il mio lavoro.

si, ma il discorso è anche più generale... il gulli viene un torpore di
mesi... dopo il cambio del primo presidente (se vai a ripescare un po' di
mail soprattuto del paolini, si nota chiaramente)... adesso siamo riusciti a
stendere dei programmi a lungo termine... ma la critica, giunta inaspettata,
deve far riflettere sull'operato del Consiglio, che ha secondo me l'obbligo
di rimettersi in discussioni di fronte ai soci, non per distruggere, ma per
richiedere una nuova conferma anche delle persone stesse che lo compongono.
E' un atto dovuto, ripeto, di lealtà ... i programmi ci sono.. se qualcuno
vuole partecipare, anche attivamente (nel consiglio o meno, da vicino o da
lontano) si faccia avanti ...
per questo non condivido la scelta di Diego di non dimettersi, la mia azione è
un segno di richiesta di fiducia...

Guarda a me piace Linux, piace il software libero, non ci trovo difetti...
quindi ti assicuro che la voglia che ho di parlarne, diffonderlo, insegnarlo
(anche se in fondo sono solo un ignorante in materia) è enorme... il Gulli è
una cosa meravigliosa per Livorno... dobbiamo coltivarla, non farla seccare

> Sono convinto, però, che se ci vivessi ancora, la cosa che mi darebbe
> più fastidio sarebbe proprio il voler costituire in un'entità
> burocraticamente costituita un contenuto culturale che per sua natura
> non ha bisogno di legulèi e cavilli statutari.

certo, sono d'accordo, ma quei cavilli, anche statutari, credo abbiano solo lo
scopo di proteggere l'associazione dalla disgregazione... niente altro..

> A meno che non ci siano dei soldini da gestire. Il che cambierebbe molto
> le cose.

per ora i soldi sono solo quelli che ci mettiamo noi ;-)

ciao

p.s.
ma a Livorno quando ci vieni... che mi piacerebbe anche conoscerti di
persona...