[Gulli] Riflessioni

Giovanni Scafora linuxmania@gmail.com
Sab 19 Maggio 2007 17:09:20 CEST

Il 19/05/07, Valerio Di Stefano<valeriodistefano@valeriodistefano.com>
ha scritto:
> Quindi, per fartela breve perché mi sono venuto annoia per conto mio, mi
> sono chiesto *perché* proprio a Livorno possa essersi sviluppata una
> affermazione così perentoria e radicale.

Forse perché dai per scontato che tutte le persone siano uguali.
E non è detto nemmeno che tutti i livornesi siano uguali e la pensino
allo stesso modo. Quindi, se fossi in te, non mi stupirei più di
tanto.

> E forse è perché è vero quello che mi dicono in tanti, che i livornesi
> non sono più quelli di una volta.

Non temere, non sono cambiati affatto.
La verità è che io non sono livornese, quindi puoi tirare un bel
sospiro di sollievo.

> Ma figurati, bertesòro, esponi pure tutto quello che ti pare e piace e
> tràine soddisfazione imperitura.

Io non ho mai esposto le mie idee per trarne soddisfazione imperitura
e non mi sembra di aver inviato un messaggio simile in questa
mailing-list.

> Il punto è che se lo fai in una mailing-list io posso anche sentirmi
> autorizzato a rispondere che questa cosa non mi piace e che mi sembra
> una ridanciana e risibile esagerazione.

Ci mancherebbe altro... mai pensato una cosa simile.