[Gulli] Aiuto.. (was Quelli che... E mail infinite)

Valerio Di Stefano valeriodistefano@valeriodistefano.com
Mar 22 Maggio 2007 09:08:44 CEST

> potenza dei $ ???

Mah, sì, penso più che altro che si tratti di una
semplice, bieca operazione commerciale di routine, più che
un attacco al mondo Linux (anche se a Microsoft fa solo
piacere). Microsoft ha commissionato un tot di pubblicità
sulle riviste del gruppo Master, da suddividere su *tutte*
le testate. Casualmente una parla di Linux.
E' come se Microsoft comprasse qualche milione di
apparizioni sul circuito AdSense di Google. Certamente prima
o poi una pubblicità di Messenger (ad esempio) andrebbe a
finire anche su un sito che parla di Linux, o di Open
Source, o di Licenze Libere.

> Premetto che non avrei mai continuato la discussione se tu
> non avessi  scritto... onde evitare trollaggi e OT, quindi
> prometto di non scrivere più  su questo argomento...

Mah... io penso che in una mailing list in cui si parla di
Linux *anche* questi argomenti siano più che in topic.
Trollaggi, OT, polemiche, sono argomenti di chi non ha
argomenti  (e va beh, bisogna scrivere per forza di quello
che interessa agli altri per il solo fatto che gli
interessa??).

> .. all'ultima pagina di LinuxPro n° 53 di maggio c'è
la
> pubblicità di NOD32..  "pronto per windows VISTA .." ..

Senti bellino... :-)

> salterò a piè pari  le varie pubblicità .. tra
l'altro sul
> Linuxpro c'è anche un buon articolo  del nostro Giovanni
> su Tellico, un prodotto per catalogare utile e semplice
> in ambiente KDE..

Sì, credo anch'io che il fatto che un lettore trovi un
articolo utile per sé su una rivista valga molto di più
delle pubblicità di Microsoft che quella rivista pubblica.

Penso però che il fatto che LinuxPro, osannata come la
più coerente con l'ideologia Linux (come se ne esistesse
una!), abbia dimostrato di sapersi vendere facilmente
distribuendo un software Microsoft. Insomma, il più pulito
ha la rogna.

--
Valerio Di Stefano <valeriodistefano at valeriodistefano dot
com>