[Gulli] e venne il giorno di Ubuntu Dell

dado dado70@email.it
Ven 25 Maggio 2007 17:36:00 CEST

dunque dunque...
a qualche ora dal lancio ufficiale dei PC Dell con ubuntu preinstalalto ho già
iniziato a leggere pareri discordanti su vari blog...

C'è chi festeggia come la vittoria dei mondiali di calcio... chi sperava in
prezzi più bassi, chi credono che sarà la fine dell'open source e chi il
fallimento di Dell...

Io ho ovviamente un parere personale, IMHO come si dice!!!
Nessuno ha notato che Dell già da anni vendeva PC con RHE o Suse
preinstallati, e anche con FreeDos... ma la join-venture commerciale con
canonical ltd ha fatto il giro del mondo...

Qualcuno a detto che non serve a niente fornire linux preinstallato, bastava
la certificazione, il supporto, e la possibilità di rimborso della licenza...
Io credo che questa sia una grandissima eco nel mondo, soprattutto sui mercati
borsistici, ne parleranno giornalil, televisioni, portali e ...blog...
l'importante è che sarà una grandissima pubblicità per il mondo GNU/LInux...
forse quello che dobbiamo fare ora e continuare a sfondare questa porta
appena socchiusa.. far conoscere linux secondo me è il primo fondamentale
passo, poi se ... son rose fioriranno!!

che ne pensate?