[Gulli] mdb su openoffice base

Eugenio Trumpy frippe12573@hotmail.com
Mar 25 Set 2007 10:52:06 CEST

Buongiorno,
non riesco a visualizzare un database ms-access (mdb) con il base di
openoffice.
Premetto che ho cercato di seguire la procedura indicata in:
http://dba.openoffice.org/drivers/mdb/index.html
ma alla fine delle operazioni se apro il gestore delle estensioni di
openoffice ottengo questo problema:
file:///home/****/.openoffice.org2/user/uno_packages/cache//uno_packages/V5zHlh_/
mdb-sdbc-0.1.0.zip/mdb-sdbc-impl.uno.so
per cui ottengo che mdb-sdbc-impl.uno.so risulta disabilitato.

Se successivamente apro base di openoffice e mi collego con il driver access
appena istallato male ad un db access ottengo l'errore di mancato
collegamento al db con questo messaggio:
Stato SQL: HY000
Impossibile creare il collegamento alla sorgente dati esterna a causa di un
errore non classificato. Probabile difetto al driver.

Qualcuno ha già affrontato il problema?
Sa come si pò risolvere?
Oppure a chi posso chiedere?

Per completezza: utilizzo una debian lenny e openoffice è alla versione
2.2.1

Grazie 1000.

Eugenio

Scarica GRATIS le emoticon di Messenger personalizzate per la tua squadra
del cuore!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm