[Gulli] Skype

Sandro Fabbro fabbrosandro@gmail.com
Mer 7 Maggio 2008 11:02:25 CEST

2008/5/7 scuola <scuol@lingua.it>:
>  >probabilmente non hai selezionato il giusto ingresso per capirsi hai
>  >la linea in ingresso settata su line in al posto che su microfono.
>
>  Grazie.
>  Ho provato a registare dal microfono un file audio con gsr-record
>  selezionando tutte le opzioni di ingresso (microfono, aux etc.) ma non
>  riproduce nulla. Il microfono è nuovo ed è inserito nella presa arancione
>  (come lo spinotto del microfono).
>  Devo configurare qualcosa per il microofono?

Beh di solito almeno io ho sempre selezionato solo quella del
microfono.Il mio spinotto però non è arancione ma rosso.Fai attenzione
perché se hai più di due spinotti quello arancione è dedicato ad altre
cose come ad esempio più casse.

A volte alsa che è il server sonoro più utilizzato dalle varie
distribuzioni potrebbe avere di default il muto oppure un volume
davvero basso.

Di solito salvo casi assurdi vanno alla prima.Cmq se ci fai sapere
anche il modello della scheda audio oppure apri un terminale se hai
gnome lo trovi sotto accessori terminale

e scrivi lspci > hardware.txt

poi apri il file hardware.txt e ci mandi con allegato quel file.

Se è invece una scheda audio esterna cioè usb il comando è lsub > hardware.txt

Ciao Sandro
 _ Fabbro Sandro
(o-
//\ Cellulare : 3929719967
v_/_ Assistenza a domicilio a scappatempo dal Lunedì al Venerdi dalle 9 alle 18