[Gulli] stampa foto digitali via internet

Dominus Mentis dominusmentis@gmail.com
Sab 10 Gen 2009 00:04:37 CET

Egregi Linuxiani,

sto cercando un servizio di stampa delle foto digitali su internet che
funzioni bene anche sotto Linux.
In particolare, vorrei comporre un paio di libri di foto ("photobook"),
da ordinare inviando le mie foto via internet per poi ricevere i volumi
via posta.
Qual è il problema? Che i siti da me interrogati pretenderebbero che io
installi un programma (ovviamente, per Windows) per assiemare le foto e
compilare l'ordine.
I siti che ho provato sono foto.com e mediaworld.
Preferirei evitare di cercare un computer con Windows per effettuare un
ordinativo on line. E' bizzarro che, pur disposto a pagare un
ordinativo, debba anche adeguarmi alle pretese informatiche dei fornitori!

Forse qualcuno dei colleghi di lista ha già trovato un sito di stampa
foto su internet che sia più "linux friendly", ovvero che permetta tutte
le operazioni (dalla composizione del libro al pagamento) via web, senza
pretendere l'installazione e l'uso di programmi per windows sulla
propria macchina?

Grazie per ogni dritta, anche a nome del mio portatile, felicemente su
Linux da diversi anni.

Carlo