[Gulli] Scusate ..

Fabrizio Paolini fabry.paolini@gmail.com
Ven 20 Mar 2009 09:24:38 CET

2009/3/19 riccardo messana <riccardo39@gmail.com>

> Non esageriamo, allo sbando mi pare eccessivo.

secondo me non è poi così eccessivo. un'azienda (il gulli è una associazione
quindi il paragone calza abbastanza)  dove il corpo sociale se ne frega e
non è presente è destinata al fallimento, il gulli è in questa situazione

> Diciamo che va risistemata e le forse devono di nuovo essere riunite.

le forze non sono mai state unitissime, prima la partecipazione c'era ma
come la partecipazione è scemata le forze si sono disgregate senza neanche
chiedersi il motivo del calo di partecipazione. Questa non è unità

> Secondo me il Gulli avrebbe bisogno di una nuova sede e di maggiore
> visibilità.
> Scusate ragazzi ma non è facile sapere molto di voi e le vostre attivita.

io una nuova sede l'ho anche trovata (enzo ne trovò 5 ma non venne neanche
considerato), collegata al circolo ricreativo dei portuali, per ora i lavori
di ristrutturazione della stessa sembrano fermi, e io vista la scarsa
partecipazione agli incontri mi perito un pò a chiedere.
abbiamo un sito (con 2 indirizzi uno secondo livello di linux.it e uno
indipendente), una mailing list, siamo finiti su linux magazione  per la
storia dell'italia wave ma la gente non viene ancora.
Ecco i motivi secondo me:
- la lista c'è ma non si vede, nessuno scrive mai ne per rinnovare gli
incontr,i ne per chiedere aiuto, ne per segnalare eventi extra gulli;
- ci ritroviamo il martedì sera sul sito c'è scritto alle 8 e 45 ma:
            - non c'è nessuno di noi fuori dall'iti ad accogliere eventuali
nuovi venuti (se viene uno che non ci conosce non sa in che alula andare;
           - le signore bidelle non vedono l'ora di buttarci fuori quindi
secondo il mio modesto parere se viene qualcuno a chiedere di noi fanno
finta di non sapere dove siamo;
           - sempre le signore bidelle non sanno cos'è il gulli ci chiamano
trio, che informazioni possono dare;
           - per problemi organizzativi di ognuno nessuno riesce ad essere
in aula all'ora stabilita quindi un eventuale nuovo venuto non trova nessuno
           - il sito è spoglio c'è sempre scritto della sagra del cinghiale
come seconda notizia (c'è sempre scritto che ci troviamo il martedì e il
giovedì)
           - il linux day non è la festa di linux è la festa dei LUG se non
viene fatto la gente ti giudica come lug di serie D

> Forse la mailing funziona male ma a me non mi è mai arrivato una sola volta
> un messaggio con l'indicazione di una serata a tema.
> Io vi avevo pure proposto di organizzare una serata al circolo in via delle
> galere ma nessuno mi ha risposto.
> Vi ho pure detto che sarebbe carino un forum e idem con patatine.

agli incontri di solito siamo in 4 (io, diego, marco e il su babbo) che
serata a tema vuoi fare? serata briscola e scopa? serata 3 sette? serata
ramino? serata poker?
la proposta del circolo non l'ho vista quella del forum si. Il forum lo
proposi io agli inizi (quando c'era sempre una discreta partecipazione e la
lista era affollata) mi è stato bocciato perchè a detta del consiglio meno
facile da gestire (spam, messaggi da moderare, sezioni da gestire) e perchè
fotocopia di altri progetti (effettiamente ci sono forum enormi crearne uno
piccolo ha poco senso)

> E' un problema di mailing ho le mie proposte sono lunatiche ed
> irrealizzabili.
> Cmq vada continuo a seguirvi.
> Ciao Riccardo Messana

riccardo ho notato che sei uno che segue la mailing ma sinceramente non
basta. il gulli ha bisogno di forze fuori dalla rete, cioè in galattico
standard: il Gulli ha bisogno di gente che venga il martedì, che sia
disposta a risvegliare l'associazione proponendo eventi e partecipandovi,
sia organizzativamente che operativamente.
a ottobre c'è il linux day se vogliamo salvare l'associazione quest'anno va
fatto e va fatto  bene, invitando anche personaggi in vista, e sopratutto va
pubblicizzato.  Pubblicizzato tanto
Che ne so siamo all'italia wave? oltre all'internet point (con macchine
serie, dobbiamo far vedere che linux non è un giochino da cantinari con
macchine di 10 anni fa) dobbiamo fare un piccolo banchetto dove diamo info e
pubblicizziamo il linux day (che ne so il nostro grande imperatore potrebbe
presentare l'associazione sul palco prima di un grande concerto).
dobbiamo andare all'iper coop (ci dicono che la zona è occupata e la
troviamo libera? ci incazziamo come mine, parliamo col direttore e se ci fa
incazzare pure lui scriviamo al tirreno che l'iper coop non ci vuole) con un
banchetto, in città a dare volantini, al moletto a dare volantini che i
ragazzi possono usare come filtro per le canne, sul viale italia, su
facebook, e in qualsiasi posto ci venga in mente.

Tutto questo però se c'è l'idea di salvare l'associazione, se come mi sembra
quest'idea non c'è allora il martedì tutti al cinema

Scusate l'ennesimo sfogo, i 700 errori di ortografia che sicuramente ho
fatto e la punteggiatura