[Gulli] [TrashWare] Progetto Didattico1

Alemaio alessiomaio@gmail.com
Lun 24 Gen 2011 15:27:41 CET

sono d'accordo con voi fino ad un certo punto.
Il fatto che la macchina con hardware di ultima generazione sia più
performante di una macchina vecchia, non fà una piega.
Ricordatevi che uno degli aspetti nella promozione di Linux, sono proprio i
requisiti minimi inferiori rispetto ad altri SO.
Il progetto però è rivolto ad un centro di recupero della dispersione
scolastica, quindi immagino che il targhet sia il ragazzo
senza interesse nello studio o con difficolta ad avere mezzi per studiare.
Mi piacerebbe avviare un attività di trashware per il Gulli, ed è stato
proprio questo tipo di attività che mi ha permesso di avere dei contatti con
i vertici del Comune, riscontrando approvazione.
Col progetto Gorgona, ho avuto modo di valutare le prestazioni del desktop
LXDE su macchine Pentium III e devo dire che mi sono meravigliato, quindi
Marco, non concordo le limitazioni che attribuisci al progetto Gorgona (
Stefano per primo può darci la sua opinione).
Credo che questa sia una buona opportunità per il Gulli, per creare un
attività di interesse e per dare lustro all'associazione con dei progetti
etici e socialmente utili.
Il progetto è all'inizio, quindi potremmo discutere di ogni aspetto in modo
più dettagliato e dopo trarre conclusioni, altrimenti rischiamo di fare come
quei ragazzini che danno giudizi affrettati... ;-)