[Gulli] restore partizione da clonezilla

eliogordo eliogordo@gmail.com
Mer 1 Ago 2012 08:42:15 CEST

sempre a proposito di:  pinguino-batte-finestre
sto abbandonando Norton Ghost 15 regolarmente acquistato, che mi dà sempre problemi,
in favore di clonezilla-live
qualcuno ha avuto esperienze positive di RESTORE di partizioni NTFS ?
io ho avuto esperienze negative con fsarchiver, peccato perché è velocissimo,
altre non entusiasmanti, ma il restore non lo è mai :-(, con partimage
e ora clonezilla mi propone di default PARTCLONE
che però per fortuna non ho avuto occasione di provare in restore

ma la gente lo sa che linux si fa prima a reinstallarlo che a backuppare la root
perché non c'è da conservarsi tutti i drivers che sono indispensabili a "finestre" ?

altra cosa
su un nuovo portatile non sono riuscito a installare linux in dual boot perché aveva il disco in
GUID-gpt e non in mbr e i tool linux che dovrebbero gestirla in realtà non vedono le partizioni ..
non avevo tempo e voglia di spianare tutto e reinstallare seven in mbr e per il momento ho
soprasseduto aspettando un nuova versione di gparted