[Gulli] [LD12] Ottimo lavoro! Bilancio e Analisi consuete!

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 30 Ott 2012 12:16:21 CET

Il giorno 29 ottobre 2012 19:16, Daniele Forsi <dforsi@gmail.com> ha
scritto:

> sono d'accordo che non ci possiamo lamentare, anzi sarebbe strano se
> un'associazione senza fini di lucro accumulasse soldi all'infinito e
> se abbiamo potuto spendere dei soldi quest'anno (dando così continuità
> alla nostra attività) è sicuramente grazie agli sponsor che ci hanno
> aiutato negli anni precedenti

Verissimo.

ma le spese per l'hardware dei progetti non vanno aggiunte al bilancio
> del LD? è vero che i LED dureranno taaante ore e spero che li
> ripresenteremo alla FE e in un seminario avanzato, ma non possiamo
> portarceli dietro all'infinito

Ho scelto di contabilizzare le spese per progetti e tavoli nel bilancio
annuale perché si tratta di beni durevoli, quindi non morenti con il Linux
Day. Stesso discorso si potrebbe fare per i gadget avanzati ma visto che
comunque se ne vendono mi è sembrato giusto inserirli nel bilancio del
LD12.

sono completamente soddisfatto della giornata e vi ringrazio tutti
> perché mi avete fatto divertire e se mi dite che i prossimi 10 anni
> saranno come questo ci faccio la firma subito

Grazie Daniele! E' un piacere averti con noi!

quello che potremmo migliorare per la prossima volta, dal più
> importante al meno importante:
> * un cestino più grande per la spazzatura

Quoto al 100%.

> * il mio talk più centrato sui risultati finali invece che sui
> passaggi intermedi

Sai cosa fare allora ;-)

> * non più di un talk a ogni persona (mettiamo il caso che uno che deve
> fare 6 slot di talk, se si sente male la mattina o ha un contrattempo,
> allora ci salta mezzo Linux Day) se rimangono dei buchi si fa help
> desk tutto il pomeriggio

La regola in realtà è sempre stata questa, il fatto è che c'erano dei buchi
e Nicola si è offerto di coprirli.

> * un talk dopo cena con le luci basse è un massacro, io non ho fatto
> altro che sbadigliare

Secondo me dopo cena bisognerebbe organizzare qualcosa di più accattivante.
Un talk dimostrativo ad esempio, o la proiezione di un film sul software
libero, ad esempio Revolution OS. Uno dei miglioramenti che vorrei fare per
l'anno prossimo è un telo da proiezione più grande, in modo da sfruttare
tutta la parete: occorrerebbe mettere il proiettore in alto sul soffitto
però, dovremmo metterci d'accordo con la C1.

--
DHB