[Gulli] [LD12] Resoconto riunione pubblica di ieri

Diego "Hornet2e" Banti hornet2e@gmail.com
Mar 18 Set 2012 19:24:39 CEST


Salve amici!

Ecco un breve resoconto della riunione di ieri! Andrò per punti in modo da
essere preciso e sintetico!

   1. Orari e scaletta:
   sono confermati! A seguire questa mail arriverà una Release Candidate
   della scaletta e poi quella definitiva!
   2. Aree:
   le aree del Linux Day saranno le seguenti:
   - Help Desk: ulteriormente diviso in area Smartphone/Tablet e PC
   - Dimostrazioni: conterrà i progetti di Nicola, Enzo, il Valigiabile e i
   Media Center e il NAS di Carlo.
   - Gadget
   - Iscrizioni
   - Stand Sponsor: se ci saranno. Eventualmente staranno in corridoio, se
   non ci sarà spazio ma confido si possano tenere sul muro nord della sala.
   - Rinfresco/Cibo per noi e gli ospiti.
   3. Ospiti:
   le idee che sono state fatte vanno distinte tra ospiti partecipanti e
   ospiti relatori (cioè che avranno parte attiva nei talk). Per i primi si
   sono fatte le ipotesi di: Confcommercio, Confartigianato, Camera di
   Commercio e CNA. Per i secondi invece gli assessori comunali: Majidi,
   Roncaglia, Nebbiai, il sindaco Cosimi e l'assessore regionale al lavoro
   Simoncini.
   In ogni caso resta ancora da affrontare il ruolo preciso di queste
   persone, sempre che partecipino. Andrà organizzato un sistema di
   adesioni/rilascio attestati per valorizzare la partecipazione all'evento e
   avere una stima delle persone che verranno.
   4. Talk Serale:
   si è ipotizzata l'idea di una tavola rotonda moderata da Dinora, che
   riprenda il filo del talk dello scorso anno e che poi avvii un dibattito
   sulle possibilità del software libero in città. E' stato deciso di fare una
   riunione apposita sull'argomento appena possibile.
   5. Pubblicità:
   Quest'anno la pubblicità tradizionale sarà in parte rimpiazzata. Invece
   di manifestini a pioggia sulle pensiline ATL si punterà ad avere dei
   manifesti molto più grandi e  visibili in pochi punti strategici della
   città. Ci stiamo già muovendo a riguardo! Ci sarà la consueta conferenza
   stampa, oltre a passaggi (si spera) in TV (Granducato e Telecentro).
   6. Logistica:
   Per l'evento acquisteremo tavole e caprette in quantità che poi
   rimarranno in un angolo della Circoscrizione a disposizione per eventuali
   altri eventi. Ne acquisteremo sicuramente almeno una dozzina.
   7. Varie ed eventuali:
   - Nicola svilupperà i progetti della Ciotola e dell'Illuminazione a Led.
   Il budget stabilito è di 100€.
   - Il nuovo materiale da ordinare presso guidi è ancora da valutare
   precisamente ma si sono fatte le idee di: teppetini del mouse, tazze,
   spille e le penne che abbiamo già ma che si stanno esaurendo. Inoltre è da
   valutare la possibilità di ordino delle t-shirt col marchio del LD in varie
   misure.
   - Le classi che saranno presenti al mattino dovrebbero venire dall'ITIS,
   dall'Enriques e dal Cecioni.
   - Sarà sviluppata l'idea di Infografica riguardante le attività svolte
   dal GULLI in questi anni.
   - Nicola si occuperà di reperire un costume da Tux che non costi l'ira
   di dio, allo scopo di fare pubblicità all'evento in giro per la città!
   - Nel più breve tempo possibile sarà organizzata una riunione apposita
   per parlare del talk serale e del ruolo degli ospiti istituzionali invitati.

Questo è tutto gente!

A presto!

-- 
DHB
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/gulli/attachments/20120918/6e04f728/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Gulli