[Gulli] [LD12] Resoconto riunione pubblica di ieri
Diego "Hornet2e" Banti
hornet2e@gmail.com
Mar 18 Set 2012 19:24:39 CEST
Salve amici!
Ecco un breve resoconto della riunione di ieri! Andrò per punti in modo da
essere preciso e sintetico!
1. Orari e scaletta:
sono confermati! A seguire questa mail arriverà una Release Candidate
della scaletta e poi quella definitiva!
2. Aree:
le aree del Linux Day saranno le seguenti:
- Help Desk: ulteriormente diviso in area Smartphone/Tablet e PC
- Dimostrazioni: conterrà i progetti di Nicola, Enzo, il Valigiabile e i
Media Center e il NAS di Carlo.
- Gadget
- Iscrizioni
- Stand Sponsor: se ci saranno. Eventualmente staranno in corridoio, se
non ci sarà spazio ma confido si possano tenere sul muro nord della sala.
- Rinfresco/Cibo per noi e gli ospiti.
3. Ospiti:
le idee che sono state fatte vanno distinte tra ospiti partecipanti e
ospiti relatori (cioè che avranno parte attiva nei talk). Per i primi si
sono fatte le ipotesi di: Confcommercio, Confartigianato, Camera di
Commercio e CNA. Per i secondi invece gli assessori comunali: Majidi,
Roncaglia, Nebbiai, il sindaco Cosimi e l'assessore regionale al lavoro
Simoncini.
In ogni caso resta ancora da affrontare il ruolo preciso di queste
persone, sempre che partecipino. Andrà organizzato un sistema di
adesioni/rilascio attestati per valorizzare la partecipazione all'evento e
avere una stima delle persone che verranno.
4. Talk Serale:
si è ipotizzata l'idea di una tavola rotonda moderata da Dinora, che
riprenda il filo del talk dello scorso anno e che poi avvii un dibattito
sulle possibilità del software libero in città. E' stato deciso di fare una
riunione apposita sull'argomento appena possibile.
5. Pubblicità:
Quest'anno la pubblicità tradizionale sarà in parte rimpiazzata. Invece
di manifestini a pioggia sulle pensiline ATL si punterà ad avere dei
manifesti molto più grandi e visibili in pochi punti strategici della
città. Ci stiamo già muovendo a riguardo! Ci sarà la consueta conferenza
stampa, oltre a passaggi (si spera) in TV (Granducato e Telecentro).
6. Logistica:
Per l'evento acquisteremo tavole e caprette in quantità che poi
rimarranno in un angolo della Circoscrizione a disposizione per eventuali
altri eventi. Ne acquisteremo sicuramente almeno una dozzina.
7. Varie ed eventuali:
- Nicola svilupperà i progetti della Ciotola e dell'Illuminazione a Led.
Il budget stabilito è di 100€.
- Il nuovo materiale da ordinare presso guidi è ancora da valutare
precisamente ma si sono fatte le idee di: teppetini del mouse, tazze,
spille e le penne che abbiamo già ma che si stanno esaurendo. Inoltre è da
valutare la possibilità di ordino delle t-shirt col marchio del LD in varie
misure.
- Le classi che saranno presenti al mattino dovrebbero venire dall'ITIS,
dall'Enriques e dal Cecioni.
- Sarà sviluppata l'idea di Infografica riguardante le attività svolte
dal GULLI in questi anni.
- Nicola si occuperà di reperire un costume da Tux che non costi l'ira
di dio, allo scopo di fare pubblicità all'evento in giro per la città!
- Nel più breve tempo possibile sarà organizzata una riunione apposita
per parlare del talk serale e del ruolo degli ospiti istituzionali invitati.
Questo è tutto gente!
A presto!
--
DHB
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://lists.linux.it/pipermail/gulli/attachments/20120918/6e04f728/attachment.html>
Maggiori informazioni sulla lista
Gulli