[Gulli] Progetto per la citta' di livorno

Andrea Fede neomatrix092@gmail.com
Lun 14 Gen 2013 14:05:50 CET

Il giorno lunedì 14 gennaio 2013, Anubis Wolf <
conan.edogawa.detective@gmail.com> ha scritto:
> In questo caso non dovrebbero avere allacciamenti alla linea
> telefonica, sarebbero dei punti "stand alone".
> Gli unici punti in cui ci sarebbe il bridge tra questa rete e internet
> sarebbero delle strutture comunali pre-esistenti, e basta aggiungere
> un altro di questi nodi alla rete, tramite un banale cavo ethernet, la
> rete si auto-riconfigura dinamicamente in base ai nodi connessi.
>
> Volendo si potrebbero sviluppare come "layer" per portalampada,
> ovvero, delle strutture che integrano il sistema per intero (che e'
> molto compatto, e sarebbe formato da
> [...]

Nicola, sono tutte idee grandiose ma a Livorno a causa della mancanza di
fondi, della burocrazia e purtroppo anche a causa dell'ignoranza in ambito
informatico è un progetto irrealizzabile...
Molto più interessante e realistica è l'idea di proporre l'illuminazione
pubblica a led, dato che farebbe risparmiare parecchi soldi al comune... se
vogliamo puntare proprio a un progetto finanziato ci conviene valutare
quest'ultimo...

--
A.F.