[Gulli] DLNA e diffusione video su rete ethernet

Andre neomatrix092@gmail.com
Mar 7 Maggio 2013 22:44:46 CEST

Il 07/05/2013 22:33, dominusmentis@gmail.com ha scritto:
> Ho bisogno di qualche illuminazione da chi conosca meglio di me
> l'impiego della rete ethernet per la diffusione dei video.
>
> Mi stavo infatti domandando se tutti quei bei televisori nuovi, che sono
> dotati di porta ethernet, fossero in grado di ricevere il segnale
> televisivo via rete, consentendo così di evitare la stesura di una
> diversa struttura su cavi coassiali tradizionali per diffondere la TV in
> casa.
>
> Pascolando un po' su Internet, ho scoperto che esiste un protocollo
> particolare, il DLNA (Digital Living Network Alliance), con cui si
> [...]
Io utilizzo massicciamente DLNA proprio perchè permette di condividere
contenuti multimediali praticamente tra qualsiasi dispositivo e lo trovo
estremamente comodo... In questo senso però non so aiutarti, anzi sarei
molto interessato se qualcuno sapesse trovare una soluzione a questo
problema.
A.F.